Quantcast
Channel: Nuok » Berlino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Princess Cheesecake: dolcezza regale a Berlino

0
0

Ormai lo sapete: quando ci troviamo di fronte ad una fetta di cheesecake, noi nuokers perdiamo la testa. Per i nostri affezionati lettori, ci siamo sacrificati ed abbiamo assaggiato soffici fette della gustosa torta in tutte le parti del mondo, a partire da New York, passando per Vancouver e Milano e addirittura a Pistoia. Il nostro obiettivo? Fornirvi una recensione accurata di tutte le cheesecake del mondo! Troppo ambiziosi, dite? Voi non sapete di che cosa siamo capaci di fronte al nostro dolce preferito.

Potete immaginare la nostra faccia quando, lo scorso sabato pomeriggio, ci siamo imbattuti nell’insegna più invitante che i nostri occhi – e le nostre fauci – potessero immaginare: Princess Cheesecake, un chiaro invito ad esplorare questo regno da favola.

L’interno di questa pasticceria di Mitte è proprio come immagineremmo la stanza di una principessa: elegante, sofisticata e accogliente. I colori predominanti sono il crema, il rosa e il bianco, le cameriere indossano divertenti uniformi floreali e, sparsi qua e là, troverete morbidi cuscini con citazioni letterarie.

Quando vi sarete ambientati, e vi assicuriamo che ci vuole davvero poco, scegliete un tavolo e preparatevi ad una paziente attesa: purtroppo, lo dobbiamo ammettere, il servizio è piuttosto lento. Il nostro consiglio è, quindi, di occupare subito un tavolino e di mettervi in fila.

Il tutto è piuttosto scomodo, anche perché vi dovrete fare strada tra le persone che non capiscono che le ordinazioni vengono effettuate all’estremità destra del lungo bancone di vetro, e dovrete scegliere il vostro dolce mentre la fila procede inesorabile… ma credeteci: al termine di questa piccola avventura, non ve ne pentirete.

Che cosa vi consigliamo di provare? Che domande: una cheesecake, prima di tutto, sicuramente una delle migliori mai assaggiate in città. Ma non fermatevi: tutti i dolci preparati da Princess Cheesecake sono a dir poco favolosi! Doveroso sottolineare che vengono tutti preparati senza l’uso di coloranti, additivi chimici e conservanti, con ingredienti di stagione freschi acquistati nelle fattorie nei dintorni di Berlino.

Potreste forse chiedere di più? Torte deliziose, sane ed ecologiche allo stesso tempo, tutte -su richiesta- disponibili anche nella versione vegan.

E come se non bastasse, anche l’occhio vuole la sua parte: la cura dei particolari che accompagna ogni fetta, per un attimo vi farà esitare di fronte a tanta bellezza e perfezione. Solo per un attimo. Da consumare preferibilmente con una buona tazza di cappuccino, durante il lungo inverno berlinese!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Latest Images

Trending Articles





Latest Images